Tappi e cuffie antirumore
Protezioni per l’udito: DPI indispensabili in numerosi luoghi di lavoro
Luoghi di lavoro come le officine, i cantieri, le fabbriche e le aziende che si occupano della lavorazione dei metalli sono esposti a elevati e continui livelli di rumorosità che, nel tempo, possono causare danni ai lavoratori, in particolare per quanto riguarda l’udito.
Proprio per tutelarne la salute, la legge (Direttiva Europea 2003/10/CE) impone l’obbligo di dotare i dipendenti di appositi dispositivi di protezione acustica individuale, ovvero tappi per orecchie, inserti auricolari e cuffie antirumore in grado di prevenire i rischi e i danni correlati a una costante ed eccessiva esposizione ai rumori.
La protezione dell’udito dei lavoratori è quindi un obbligo di legge a carico del datore di lavoro che, in base a specifici parametri, come il livello di inquinamento acustico e le preferenze dei singoli dipendenti, è tenuto a scegliere i dispositivi di protezione acustica più indicati, vale a dire quelli in grado di prevenire l’insorgere di patologie a carico dell’orecchio.
Su Rajapack.it è disponibile un’ampia gamma di protezioni per l’udito, prodotti di alta qualità appositamente progettati per ambienti lavorativi contraddistinti da elevati livelli di rumorosità.
Grazie all’assistenza del team di consulenti Raja trovare l’articolo che meglio si adatta alle proprie esigenze è estremamente semplice, mentre la consegna è sempre rapida e puntuale.
La linea RAJA di dispositivi per la protezione dell’udito
Su Rajapack.it è possibile acquistare tappi auricolari antirumore di diverse tipologie a partire dai tappi antirumore monouso in poliuretano di diametro di 12 mm, venduti in scatole dispenser da 200 paia o in singoli sacchetti contenenti 2 tappi, particolarmente indicati per il comparto dell’artigianato, della logistica e dell’industria leggera.
A questi si aggiungono i tappi auricolari monouso ad alta visibilità, contraddistinti da un design ergonomico per il massimo comfort e per il semplice inserimento nel condotto uditivo, e i tappi auricolari riutilizzabili, realizzati in silicone e dotati di cordino in tessuto.
Alla linea dei tappi per orecchie antirumore si aggiunge quella delle cuffie di protezione udito, prodotti altamente consigliati per ambienti lavorativi molto rumorosi come i cantieri edili e le officine meccaniche; le cuffie antirumore professionali Raja sono comode da indossare, ergonomiche nel design e dotate di archetto regolabile e di padiglioni in ABS imbottiti in gomma piuma.
La gamma dei dispositivi per la protezione dell’udito è infine completata dall’archetto antirumore professionale, estremamente comodo da indossare e rimuovere, quindi ideale per l’esposizione a rumore intermittente, e disponibile in due diversi formati.
- Igiene e sicurezza
-
Le nostre offerte
- Colore
-
Materiale