Resi senza pensieri

Resi senza pensieri: perché fanno la differenza

2 minuti 13 giugno 2018

Sai quali danni può causare alla tua attività una politica resi sbagliata?

I resi costituiscono un fattore cruciale per un’esperienza di acquisto online positiva. Oltre la metà dei consumatori tende a effettuare una maggiore quantità di acquisti presso un rivenditore e a raccomandarlo a un amico, se ha una politica di reso senza complicazioni.

Come semplificare questo processo per il cliente?

Scegliendo degli imballaggi che facilitino il reso!

Due caratteristiche fondamentali di questa tipologia di imballaggi sono la doppia banda adesiva e il pretaglio per l’apertura.

reso facile

Ecco alcuni esempi di imballaggi Rajapack per spedizione e reso:

Scatola per spedizioni e resi fondo automatico con messaggio "Grazie"
Scatola per spedizioni e resi fondo automatico con messaggio “Grazie”
Busta reso
Busta plastificata con doppia banda adesiva
Scatola reso
Scatola cartone un’onda a fondo automatico con doppia banda adesiva

Un reso facile e senza difficoltà è una potente arma che un e-commerce non dovrebbe mai sottovalutare, specialmente sotto Natale! I resi infatti, hanno un andamento stagionale con picchi in periodi come questo in cui si registra un boom di ordini.

Quello dei resi è un fenomeno di così vasta portata che UPS, dopo aver ricevuto 1,3 milioni di richieste in un solo giorno, ha battezzato il 5 gennaio “National Returns Day”.

Perché non devi mai sottovalutare la tua “return policy”

Ecco alcuni dati che potrebbero interessarti:

  • Oltre il 63% dei consumatori legge le condizioni di reso prima di fare un acquisto (comScore)
  • L’81% delle persone vorrebbe avere la possibilità di restituire i prodotti in modo semplice e senza costi di spedizione aggiuntivi (UPS)
  • Circa un terzo di tutti prodotti acquistati online vengono restituiti (WSJ)
  • Un reso facile e gratuito può aumentare le vendite del 357% (CNBC)

È molto più probabile che un cliente che ha avuto la possibilità di effettuare un reso senza problemi raccomandi il venditore e soprattutto che lo scelga nuovamente per fare nuovi acquisti.

I consumatori hanno dichiarato inoltre che una buona politica dei resi può spingerli ad abbandonare un rivenditore che rende la restituzione dei prodotti difficoltosa, anche a discapito del prezzo degli articoli.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *





 

Categorie