Il Black Friday è uno degli eventi più attesi per chi acquista online, un’ottima occasione per risparmiare!
Segna questa data sul tuo calendario: nel 2024, la notte del Black Friday sarà il 29 novembre.
Non dimenticare che è una giornata fondamentale anche per chi vende!
Questo evento corrisponde spesso anche a un picco delle vendite, quindi devi prestare attenzione non solo alle scorte dei tuoi prodotti… ma anche a quelle degli imballaggi! Essere a corto di imballaggi in un momento come il Black Friday può essere molto dannoso per la tua azienda. È quindi saggio arrivare preparati acquistando nelle settimane precedenti!
Non sai come organizzarti? Puoi pianificare in anticipo: il Black Friday si celebra ogni anno il giorno dopo il Ringraziamento americano, che cade il quarto giovedì di novembre.
Da dove proviene l’espressione “Black Friday”?
Le sue origini, come molti altri importanti fenomeni, sono incerte. È sicuramente nato in America e per molti segna l’inizio dello shopping natalizio!
L’origine dell’espressione ha almeno due teorie:
- Nei registri contabili, le perdite erano annotate in rosso mentre i guadagni in nero. Grazie agli sconti e promozioni, le finanze tornavano in positivo e quindi il nero riappariva sui libri contabili.
- In America, il Black Friday ha un grande impatto al punto che l’aumento del traffico a Filadelfia è stato definito un “venerdì nero” per il traffico.
RAJA in occasione del Black Friday ogni anno ti offre un codice promozionale che ti permette di ottenere sconti su molti prodotti come scatole, pluriball, sacchetti e nastro adesivo! In breve, preparati a risparmiare!
Vantaggi anche nelle spedizioni
Nonostante il picco degli ordini legato al Black Friday, RAJA garantisce sempre consegne facili e veloci in 24/48H. Avrai anche la possibilità di usufruire di spedizioni multi-sito, programmate, express o di ritirare direttamente dal nostro magazzino. Per un’occasione così importante, affidati al numero uno europeo dell’imballaggio!
Tuttavia, l’aumento del numero di spedizioni spesso corrisponde all’aumento dei tentativi di effrazione.
Per proteggerti da questo rischio, scegli un’imballaggio anti-effrazione che ti permette di identificare immediatamente qualsiasi tentativo di manomissione in ogni fase della logistica.
Alcuni esempi? Eccoli!
Un altro fenomeno che potrebbe aumentare in questo periodo sono i resi. Come prepararsi al meglio?
Utilizza imballaggi che il tuo cliente può riutilizzare per restituire il suo acquisto. Prova gli imballaggi reso facile: migliorando l’esperienza d’acquisto dei tuoi clienti, saranno più propensi a comprare di nuovo dal tuo e-commerce. Anche se decidono di restituire il prodotto, avranno un ricordo molto positivo del servizio offerto.
Buste a sacco per spedizione e reso
Scatola cartone un’onda automontante per spedizione e reso
In attesa del Black Friday RAJA
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Forza, non vedo l’ora!
Non vedo l’ora sia il Black Friday 🙂
Anche noi! 🙂
Ottima iniziativa, da tenere sott’occhio!