Adveo, multinazionale spagnola con sede a Madrid, opera in Italia da 10 anni nel mercato della distribuzione di prodotti per ufficio.
Dal 2006 Adveo acquista da Rajapack il materiale d’imballaggio, in particolare ha scelto Rajapack per dotarsi del sistema di riempimento carta targato Ranpak.
Intervista del 28 Agosto 2013 l’Operation Manager Adveo
- Perché avete scelto Rajapack? Quale servizio offerto ritiene più importante?
Ho conosciuto Rajapack grazie alla ricezione del catalogo, che puntualmente presentava prodotti interessanti, la vicinanza territoriale ha inoltre favorito la scelta finale d’acquisto.
Sono rimasto positivamente impressionato dal modello di vendita adottato da Rajapack poiché molto simile a quello di Adveo; un modello focalizzato sul servizio e la soddisfazione finale del cliente.
- Adveo ha deciso di affidarsi a Rajapack per i sistemi di imballaggio. Che tipo di sistemi utilizzate? Come è nata l’esigenza di utilizzare sistemi d’imballaggio?
Volevamo ottimizzare il processo di riempimento dei vuoti, fino ad allora realizzato con cuscinetti ad aria, abbiamo così deciso di testare il riempimento carta.
Con Fillpak TT Cutter abbiamo posizionato una macchina a fine di ogni linea, facilitando notevolmente il processo di riempimento.
Siamo inoltre riusciti a migliorare il nostro impatto ambientale utilizzando un materiale facilmente riciclabile come la carta rafforzando di conseguenza la nostra immagine aziendale con il cliente finale.
- A Marzo 2012 avete noleggiato 2 Fillpak TT Cutter per poi ampliare il vostro impianto ad Ottobre 2012 per un totale di 5 macchinari: siete soddisfatti? Che benefici tangibili avete riscontrato nella produzione? I tempi di imballo sono diminuiti?
Il nostro obiettivo non era di diminuire i tempi di produzione, già contenuti, ma quello di migliorare il servizio. Con il sistema Rajapack abbiamo constatato che ogni collo era ben riempito e protetto a vantaggio della soddisfazione del cliente finale.
- In che senso la soddisfazione dei clienti ha riportato miglioramenti sensibili?
È aumentato il livello di servizio offerto perché, riempiendo a dovere tutti gli spazi, i prodotti arrivano in perfetto stato.
Per noi l’impeccabilità del servizio è essenziale.
- Rajapack offre installazione e formazione ad hoc, è stato utile il corso offerto? Che opinione ha del servizio ricevuto?
La macchina è intuitiva e semplice da usare, ciò non toglie che il servizio di installazione e formazione è stato prezioso per noi.
Durante la consulenza abbiamo poi avuto la collaborazione di un ingegnere Ranpak che ha svolto un’indagine dei consumi per riuscire ad ottimizzare al meglio il nostro impianto.
Nel complesso un servizio di consulenza ottimo.
- Gli operatori sono soddisfatti del sistema? L’utilizzo di Fillpak TT Cutter è stata una scelta condivisa o imposta?
Sicuramente condivisa.
Penso che se dovessimo mai togliere il sistema tutti gli operatori si lamenterebbero.
Il lavoro è meglio organizzato ora.
- Che voto darebbe al servizio di noleggio macchinari offerto da Rajapack? Vi siete dovuti rivolgere al servizio assistenza? Se sì, come giudica l’assistenza ricevuta?
Ottimo.
Ci siamo rivolti all’assistenza post-vendita e abbiamo ricevuto un intervento immediato e risolutivo.
Sei un cliente Rajapack, ti piacerebbe raccontare la tua storia in questo blog?
Contattaci: gboccenti@rajapack.it