7 motivi per cui il giusto imballaggio è fondamentale per la tua azienda

1 minuti 01 settembre 2017

Ti abbiamo già svelato qui quali sono le caratteristiche del packaging perfetto secondo i consumatori:

  • minimal e facile da aprire
  • eco-sostenibile
  • personalizzato
  • riutilizzabile per il reso o riutilizzabile in generale

Questi fattori hanno influenzato a loro volta i trend del packaging per l’e-commerce e sono fondamentali nella scelta della vostra packaging strategy.

Ora, attraverso un’infografica, vogliamo raccontarti qual è il risultato di una buona packaging strategy e quali i principali benefici che ne derivano.
Li abbiamo riassunti in 7 punti che vanno a toccare diversi aspetti dell’attività lavorativa quotidiana e possono rappresentano dei traguardi molto importanti per un’azienda.

A questi 7 benefici si sommano molti altri vantaggi come conseguenza diretta e indiretta.

Ad esempio eviterai che i corrieri applichino tariffe extra alle tue spedizioni, cosa che può avvenire invece con pacchi fuori misura.

Ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione e una grandissima varietà di imballaggi tra cui scegliere ma una volta trovata la giusta strategia potrai fare scelte più consapevoli.

Il risparmio di tempo e costi durante il processo di imballaggio ti permetterà di destinare le tue risorse anche ad altri progetti che avevi sacrificato.

Cosa aspetti? Scopri subito in questa infografica perché è così importante scegliere l’imballaggio giusto:

Infografica packaging strategy

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *





 

Categorie