Ti abbiamo già svelato qui quali sono le caratteristiche del packaging perfetto secondo i consumatori:
- minimal e facile da aprire
- eco-sostenibile
- personalizzato
- riutilizzabile per il reso o riutilizzabile in generale
Questi fattori hanno influenzato a loro volta i trend del packaging per l’e-commerce e sono fondamentali nella scelta della vostra packaging strategy.
Ora, attraverso un’infografica, vogliamo raccontarti qual è il risultato di una buona packaging strategy e quali i principali benefici che ne derivano.
Li abbiamo riassunti in 7 punti che vanno a toccare diversi aspetti dell’attività lavorativa quotidiana e possono rappresentano dei traguardi molto importanti per un’azienda.
A questi 7 benefici si sommano molti altri vantaggi come conseguenza diretta e indiretta.
Ad esempio eviterai che i corrieri applichino tariffe extra alle tue spedizioni, cosa che può avvenire invece con pacchi fuori misura.
Ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione e una grandissima varietà di imballaggi tra cui scegliere ma una volta trovata la giusta strategia potrai fare scelte più consapevoli.
Il risparmio di tempo e costi durante il processo di imballaggio ti permetterà di destinare le tue risorse anche ad altri progetti che avevi sacrificato.
Cosa aspetti? Scopri subito in questa infografica perché è così importante scegliere l’imballaggio giusto: